Traslochi Torino fai da te

Traslochi Torino fai da te

Finalmente avete deciso di fare il trasloco ma volete farlo da soli? Fare un trasloco non è un lavoro facile ma non è neanche impossibile a farlo da solo. Ecco alcuni consigli utili che vi serviranno durante il vostro trasloco.

1-Avere tutti i attrezzi da lavoro.

Avere tutti i attrezzi da lavoro come avvitatore, trapano, cacciaviti di dimensioni diverse ecc. è molto importante essendo che vi serviranno per smontare i mobili. Se non avete i attrezzi da lavoro o vi mancano alcuni attrezzi, è meglio procurarseli prima di iniziare i lavori.

2-Avere tutti i viti che servono per montare.

Quando si smonta di solito si conservano le viti già utilizzate segnando a che mobile appartengono. Pero se siete alle prime armi nel mondo del trasloco allora è meglio comprare un po di vitti in più, giusto per avergli nel caso in cui perdiate le viti staccate dai mobili. Se non gli utilizzate le nuove viti, li potette portare indietro dal ferramenta.

3-Procurarvi un furgone

Un ruolo molto importante in un trasloco gioco anche l’automezzo che serve per trasportare i mobili. Il furgone deve essere abbastanza grande da contenere tutti i vostri mobili. Esistono ditte che affittano traslochi a ore o a giorni.

4-Iniziare lo smontaggio dei mobili.

La prima fase di ogni trasloco è lo smontaggio dei mobili. Lo smontaggio dei mobili è una fase delicata in cui ci vuole tanta bravura e tanta concentrazione. Utilizzando un buon avvitatore dimezzerete i tempi dello smontaggio dei vostri mobili. Ricordatevi il posto di ogni pezzo che smontate, se pensate di non riuscirci segnatelo. Questo è molto importante nella fase di rimontaggio dei mobili.

5-Imballare tutti i mobili

La fase dell’imballaggio dei mobili è molto importante, imballare i mobili fa si che gli proteggete da eventuali graffi o rottura.

6-Trasportare i mobili per le scale.

La fase successiva è trasportare i mobili per le scale. In questa fase, ma anche per tutta la durata del trasloco, è meglio avere l’aiuto di amici e parenti. Il trasporto è difficile e non si può fare da soli. Potete aiutarvi dalla tecnologia, affittando un’autoscala.

7-Stivaggio sul furgone.

I mobili devono essere stivati sul furgone in modo che stiano tutti.

8-Rimontaggio

I mobili vengono rimontati nella nuova casa. Anche qua fatevi aiutare dai vostri amici.